Intermarché-Wanty-Gobert, annunciata la nascita del team di sviluppo a partire dal 2023: “Siamo deteminati a tirare fuori il meglio delle qualità dei nostri futuri corridori”

Dalla prossima stagione anche la Intermarché-Wanty-Gobert avrà la sua squadra di sviluppo. La formazione avrà licenza Continental e si porrà l’obiettivo di dare a una quindicina di giovani ciclisti la possibilità di crescere con calma sfruttando la struttura di una squadra WorldTour. La direzione della formazione sarà affidata a Kevin Van Melsen: il classe 1987, quindi, dopo aver annunciato il ritiro dalle competizioni a fine stagione in queste ore, è subito pronto a salire in ammiraglia per mettere tutta la sua esperienza a disposizione di talenti emergenti. I giovani a cui il nuovo team presterà molta attenzione saranno chiaramente soprattutto i belgi, ma con uno sguardo aperto anche all’ambito internazionale.

Sono molto felice e onorato di far parte di questo progetto – ha dichiarato Van Melsen – Dopo una carriera di 12 anni come professionista posso passare la mia esperienza ai più giovani e sarà un’attività arricchente per me. Siamo determinati a tirare fuori il meglio delle qualità dei nostri futuri corridori per dare loro l’opportunità di esprimersi al meglio con il miglior equipaggiamento possibile e offrendo loro un calendario personalizzato. In questo modo vogliamo aiutare i nostri corridori a fare un passo avanti nella loro carriera, sperando che in futuro entrino a far parte della squadra WorldTour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio