Eolo-Kometa, Erik Fetter rinnova due stagioni: “Cresceremo insieme”

Rinnovo biennale per Erik Fetter. Il portacolori della Eolo – Kometa festeggia la Grande Partenza del Giro d’Italia 2022 dalla sua Ungheria con un un nuovo contratto con la formazione italiana, nella quale milita ormai dal 2020, quando era ancora nella categoria continental. Il classe 2000 si è affermato come uno dei talenti più interessanti del team, conquistando lo scorso anno una tappa del Tour du Limousin, oltre al campionato nazionale a cronometro. Reduce da un discreto inizio di stagione, partecipa a partire da oggi al suo primo grande giro della carriera,

“Confermare un giovane di talento che è con noi da tanti anni è un segnale importante, significa che stiamo lavorando bene – commenta Ivan Basso – Perché l’obiettivo del nostro team è quello di valorizzare il talento dei nostri ragazzi rispettandone i tempi, per generare futuri campioni e tenerli con noi. La conferma di Erik, va proprio in questa direzione”.

Grande soddisfazione ovviamente per il 22enne magiaro, che ha compiuto gli anni il mese scorso: “Sono qui a Budapest, sto per iniziare il Giro d’Italia: sto vivendo la cosa più grande della mia vita, ed è difficile immaginare qualcosa di più. E invece, ecco che a rendere tutto ancora più bello arriva questo annuncio: qui, davanti alla mia gente. Che emozione. La EOLO-KOMETA mi ha dato tutti: mi ha dato la possibilità di diventare un ciclista professionista e di vivere questa favola, ora devo restituire loro qualcosa. Magari, a partire da questi giorni. E’ stato facile dire di sì: ho capito subito che loro credono in me, e che vogliono farmi crescere per diventare un grande corridore. Cresceremo insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio