CicloMercato 2024: Doull, Inkelaar, Kyffin, L. Mas

Il CicloMercato 2024 continua a far registrare movimenti. Attivissima rimane la TDT-Unibet, formazione nata sulla spinta del personaggio Internet, oltre che ex corridore, Bas Tietema e che ha fatto domanda di inclusione nella categoria Professional a partire dalla prossima stagione. Per non farsi trovare impreparata, la squadra neerlandese aveva già portato a termine gli ingaggi di Cedrik Bakke Christophersen, Owen Geleijn, Axel Huens, Baptiste Huyet, Jelle Johannink, Lander Loockx, Adrien Marie, Sebastian Nielsen, Charles Paige, Nicklas Pedersen, Andreas Stokbro e
Adam Toupalik. A loro si aggiunge anche il britannico Zeb Kyffin.

Kyffin ha 25 anni e arriva dalla Continental inglese Saint Piran, con cui ha fatto ottime cose nel 2023, tanto da chiudere al sesto posto la classifica generale del Tour of Britain 2023. Kyffin ha firmato un contratto biennale e salirà così a livello Professional, dove potrebbe approdare anche Kevin Inkelaar. Il neerlandese, 26 anni, ha fatto parte dei ranghi della TDT-Unibet nel 2023, saltando però buona parte del calendario per via di problemi fisici. Il corridore valuterà nelle prossime settimane il suo recupero e insieme alla squadra deciderà se proseguire la sua carriera o meno.

Chi attualmente non ha prospettive agonistiche è Lluis Mas. Lo spagnolo fa parte del gruppo di corridori che la Movistar non ha confermato e si è dato tre settimane di tempo per vedere gli sviluppi della sua situazione. “A quel punto, se non ci saranno offerte interessanti, prenderò un’altra strada”, le parole del 34enne riportate da Marca. Mas inizia quindi a considerare anche la possibilità di chiudere la carriera, come già fatto da altri due veterani che non sono rimasti alla Movistar, ovvero Imanol Erviti e José Joaquin Rojas.

Sulla scena WorldTour dovrebbe invece restare Owain Doull. Il britannico è in scadenza di contratto con la Ef Education-EasyPost, ma la formazione statunitense starebbe per annunciare il rinnovo del legame con il corridore. Doull, 30 anni, ha corso nelle ultime due annate con la squadra di Jonathan Vaughters e lì dovrebbe quindi restare, dando ulteriore profondità a un organico già molto rinnovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio