CicloMercato 2024: Castroviejo, Chamberlain, Fraile, A. Garcia, Isidore, Marivoet, Puccio, Rivera, Velasco

Sono soprattutto la Ineos Grenadiers e i giovani talenti al centro delle ultime novità di CicloMercato. La formazione britannica, che non ha nascosto di puntare a Remco Evenepoel (ma le avances sono state rispedite al mittente), non ha finora ufficializzato operazioni in entrata in vista della prossima stagione, mentre ha già visto andar via corridori importanti come Tao Geoghegan Hart, Daniel Felipe Martinez, Pavel Sivakov e Ben Tulett. D’altra parte, però, la squadra sembra vicina a confermare alcuni dei suoi elementi: secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, Salvatore Puccio, Jonathan Castroviejo, Omar Fraile e Brandon Rivera sarebbero prossimi a rinnovare il contratto con il team.

Sempre secondo Ciro Scognamiglio, anche un altro corridore azzurro sarebbe in procinto di prolungare con la sua attuale squadra: si tratta del campione italiano Simone Velasco, che dovrebbe quindi correre con la maglia dell’Astana Qazaqstan, formazione alla quale è approdato a inizio 2022, anche nella prossima stagione.

Il CicloMercato vede però diversi movimenti e indiscrezioni anche tra i giovani, con le formazioni WorldTour che restano molto attente sui talenti del futuro. Come riportato da Het Laatste Nieuws, l’UAE Team Emirates avrebbe messo gli occhi sul belga Duarte Marivoet, 18enne che attualmente corre per il Team Auto Eder (squadra juniores satellite della Bora-hansgrohe). La formazione emiratina punta a inserire il classe 2005 nella propria compagine development, che nascerà il prossimo anno, e lo stesso avrebbe voluto fare con il neo campione del mondo juniores a cronometro Oscar Chamberlain, ma secondo Le Dauphiné l’australiano resterà invece all’Ag2r Citroën, passando dal team juniores a quello U23 della struttura transalpina.

Secondo L’Est éclair, la squadra francese sembra inoltre essersi assicurata, ma per il 2025, il talentuoso classe 2004 Noa Isidore, che dovrebbe continuare a correre anche il prossimo anno con la Continental CIC U Nantes Atlantique, con la quale in questa stagione ha conquistato tre vittorie in corse di categoria UCI .2. Farà invece parte per le prossime due annate della formazione di sviluppo della Israel-Premier Tech il campione nazionale spagnolo di categoria Álvaro García, promettente 18enne che, nonostante sia uno juniores, è stato in grado recentemente di chiudere al quarto posto la Vuelta a Madrid Under-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 7 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +