CicloMercato 2024: Amezqueta, Groß, Lafay, L. Mas, Woods

Anche se il CicloMercato è ufficialmente aperto da più di tre mesi, il futuro di molti corridori è ancora incerto, mentre quello di altri va definendosi. È questo il caso di Victor Lafay, vincitore della seconda tappa dell’ultimo Tour de France e in scadenza di contratto con la Cofidis, dove ha militato nelle ultime cinque stagioni. Accostato alla Ag2r Citroën negli scorsi mesi, il 27enne ha praticamente confermato, in un’intervista a L’Equipe, il suo passaggio alla formazione diretta da Vincent Lavenu, che nelle prossime settimane dovrebbe confermare Decathlon come nuovo sponsor al posto di Citroën.

Non cambierà invece casacca Michael Woods, anche lui vincitore di una tappa alla scorsa Grande Boucle. Approdato alla Israel-Premier Tech a inizio 2021 con un contratto la cui durata non è mai stata annunciata, il canadese resterà in squadra anche il prossimo anno. Secondo quanto riportato da RadioCycling, infatti, il 37enne sarebbe legato al team israeliano con un accordo simile a quello di Chris Froome, quindi fino al termine della carriera, che per quanto riguarda Woods potrebbe durare ancora fino a fine 2025 o 2026.

Fa un passo indietro il 30enne spagnolo Julen Amezqueta, che dopo sei stagioni alla Caja Rural-Seguros RGA correrà il prossimo anno con la nuova Continental iberica Illes Balears Arabay Cycling, della quale sarà il capitano e nella quale troverà l’ex Movistar Lluis Mas come direttore sportivo. Quest’ultimo lascia dunque il ciclismo su strada, ma, come già preannunciato, dovrebbe continuare a correre su pista. Due, invece, i passi indietro di Felix Groß: secondo quanto confermato dallo stesso 25enne a Leipziger Volkszeitung, infatti, il corridore tedesco lascerà l’UAE Team Emirates (nonostante fosse in possesso di un contratto per il 2024 con la formazione emiratina) per passare alla compagine Continental tedesca Rad-Net Oßwald, che gli permetterà di concentrarsi sulla pista e di prepararsi così per le Olimpiadi di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio