CicloMercato 2023: Jones, Pluto, Sinkeldam, Stewart

Novità di CicloMercato che sembra proprio non deporre a favore della situazione della B&B Hotels. Ramon Sinkeldam è uno dei corridori di maggior spicco che nelle scorse settimane era stato accostato alla formazione francese diretta da Jerome Pineau, ma il neerlandese starebbe prendendo un’altra strada, viste le difficoltà organizzative della B&B in vista della stagione 2023. Sinkeldam sulla carta è uno dei gregari designati per Mark Cavendish, ma si sta avvicinando alla Alpecin-Deceuninck, neanche troppo metaforicamente.

Il neerlandese, 33 anni, in uscita dalla Groupama-FDJ, si unirà infatti alla squadra di Mathieu van der Poel per sostenere un raduno di allenamento in Spagna, nei prossimi giorni. A riportarlo è Het Nieuwsblad, confermando una tendenza che vorrebbe diversi corridori nell’orbita della B&B intenti nel cercare una sistemazione alternativa per la prossima stagione.

Ben più solide le fondamenta della Bolton Equities Black Spoke, squadra neozelandese che nel 2023 farà il suo esordio nella categoria Professional. Nelle ultime ore sono arrivate altre due ufficialità, l’ingaggio di Ollie Jones e la conferma di Mark Stewart. Jones, neozelandese di 26 anni, arriva dalla St George Continental e porta in dote un’esperienza internazionale già rilevante, così come fa lo scozzese Stewart. 27 anni, il britannico arriva da un’annata più che brillante: per lui anche la vittoria del Giro di Romania 2022.

Scendendo a livello Continental, una stagione in più per Mārtiņš Pluto con la maglia della neerlandese ABloc. 24enne, velocista, ha saputo trovare qualche discreto piazzamento nel Giro di Turchia 2021 e nel Campionato delle Fiandre 2021 (ottavo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio