CicloMercato 2022: Cimolai, Degenkolb, Fisher-Black, Fuglsang, Jimenez, Riabushenko

Al termine della seconda settimana di Tour de France 2021 il CicloMercato 2022 è un argomento che tiene sempre più banco. In attesa di poter ufficializzare alcuni dei trasferimenti più attesi, che ricordiamo sono sostanzialmente bloccati sino ad agosto a causa dei regolamenti UCI, non mancano comunque contatti, manovre e accordi tra squadra, procuratori e corridori. Tra le formazioni più attive continua ad esserci la Cofidis, i cui interessi si svolgono attualmente su più fronti. Data ormai per certa la partenza di Elia Viviani, dopo le parole del management, una delle opzioni più calde è quella di Davide Cimolai, che lascerebbe così la Israel Start-Up Nation per approdare in Francia da capitano. Una ipotesi già emersa nei giorni scorsi e che viene oggi rilanciata da Ciro Scognamiglio. Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport, invece, il team transalpino avrebbe lasciato perdere l’ipotesi Jakob Fuglsang dopo le prime trattative di cui si è parlato in queste settimane, con il danese che potrebbe anche restare nel team kazako, al quale potrebbe inoltre approdare anche Aleksandr Riabushenko, in partenza a gennaio dalla UAE Team Emirates, e che potrebbe presto raggiungere l’accordo con Vincenzo Nibali.

Intanto, emerge un possibile ritorno a casa per John Degenkolb, che secondo AD sarebbe nel mirino del Team DSM, evoluzione della Argos – Shimano e Giant – Shimano con la quale il tedesco ha ottenuto alcuni dei suoi successi più importanti, imponendosi come uno dei migliori corridori di classiche del panorama internazionale. Classe 1989, dopo un biennio alla Lotto Soudal in cui non è riuscito a brillare, l’ex vincitore di Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix avrebbe un ruolo da chioccia per i giovani emergenti del team.

In team giovani promesse, ovviamente non mancano le manovre e tra le più interessanti c’è quella riportata da Wielerlifts, che riporta come potrebbe arrivare già a stagione in corso il cambio di Finn Fisher-Black. Il giovane neozelandese, già finito nel mirino della UAE Team Emirates per la prossima stagione, ha abbandonato con effetto immediato il team di sviluppo della Jumbo-Visma e a questo punto, sulla scia di Juan Ayuso, potrebbe aggregarsi a stagione in corso con la compagine emiratina, che ha ancora degli slot liberi in squadra.

Il Team BikeExchange, che potrebbe perdere Esteban Chaves, sarebbe invece interessato al giovane colombiano Jesus David Peña Jimenez. Secondo ciclismointernacional, il classe 2000 vincitore della Vuelta de la Juventud, attualmente impegnato con la maglia della Colombia Tierra de Atletas, sarebbe pronto a diventare professionista dopo alcune stagioni da protagonista nelle categorie giovanili e la formazione australiana, con la quale si starebbe già allenando, è pronta ad accoglierlo in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio