© RFEC

Tokyo 2020, scelto il quintetto spagnolo guidato da Alejandro Valverde

Alejandro Valverde, Ion Izagirre, Gorka Izagirre, Omar Fraile e Jesús Herrada. Sono questi i cinque uomini della Spagna per i Giochi Olimpici di Tokyo, che saranno così i quinti del murciano, il cui esordio risale ad Atene 2004. Dopo Mikel Landa, assente dunque anche Pello Bilbao, attualmente decimo nella classifica generale del Tour de France, corsa alla quale in questo momento stanno partecipando tutti i convocati di Pascual Momparler, ad eccezione di Gorka Izagirre. Suo fratello Ion sarà invece l’unico convocato per la prova a cronometro.

“Ho voluto costruire una squadra attorno a Valverde con ragazzi che, oltre a poter lavorare e mettersi al servizio di Alejandro, abbiano la capacità di mettersi in proprio e provarci. Credo che con i pochi convocati con i quali ogni selezione dovrà presentarsi sarà una corsa con molte possibilità e movimentata, per cui questa squadra ci dà molte opzioni. Sono tutti corridori che hanno dimostrato di poter fare bene in corse di un giorno di più di 200 chilometri”, ha spiegato il CT iberico.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.