© UCI

Ciclocross, anche l’Italia entra nel calendario della Coppa del Mondo: l’11 e 12 dicembre si correrà a Vermiglio

La Coppa del Mondo di Ciclocross quest’anno farà tappa in Italia. Durante la presentazione ufficiale dei Mondiali di Mountain bike 2021 in Val di Sole e degli Europei Trentino 2021 a Trento, l’organizzazione ha annunciato che la regione ospiterà anche una prova del più importante circuito internazionale di ciclocross. L’11 e il 12 dicembre infatti si correrà a Vermiglio, che viene quindi inserito nelle sedici tappe in programma per la Coppa del Mondo annunciate (solo parzialmente) lo scorso febbraio e completate oggi contestualmente alla novità italiana.

L’annuncio è stato fatto da Fabio Sacco, direttore Apt Val di Sole, che ha dichiarato: “Il calendario dei grandi eventi in val di Sole si arricchisce di una nuova tappa. L’11 e il 12 dicembre per la prima volta ospiteremo una tappa della Coppa del Mondo di ciclocross. L’idea è portare il ciclocross in una località montana in inverno, con asfalto, fango e neve“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.