CicloMercato 2022: Aberasturi, Boasson Hagen, Boileau, Golas, Hoelgaard, Lopez, Terpstra

Con i primi importanti annunci, il CicloMercato 2022 è entrato definitivamente nel vivo. È notizia di oggi l’ufficialità del trasferimento di Pascal Ackermann dalla Bora-hansgrohe all’UAE Team Emirates, una delle squadre più attive in questo periodo, ma sono molte le formazioni che stanno lavorando per definire gli organici in vista della prossima stagione. Diverse trattative sembrano interessare la Trek-Segafredo, che negli ultimi giorni ha visto i rinnovi di cinque corridori e il ritiro di Koen de Kort e che pare intenzionata a reclutare due corridori provenienti da due compagini Professional. Il primo è il norvegese Markus Hoelgaard (Uno-X Pro Cycling), vincitore l’altro ieri della prima tappa dell’Arctic Race of Norway, che secondo quanto riportato da Jarle Fredagsvik sarebbe vicino a firmare un contratto con il team statunitense.

L’altro uomo che dovrebbe approdare alla Trek-Segafredo, secondo El Correo Álava, è invece lo sprinter spagnolo Jon Aberasturi, autore di una vittoria e molti piazzamenti in questo 2021, che lascerebbe quindi la Caja Rural-Seguros RGA dopo tre annate per far ritorno nel WorldTour dopo l’esperienza con l’Euskaltel – Euskadi nel 2013. Chi non cambierà squadra è invece Miguel Angel Lopez, approdato quest’anno alla Movistar firmando un contratto valido per una sola stagione: come riportato dal giornalista Alexandre Paillou, prima del Tour de France lo scalatore colombiano avrebbe prolungato il proprio accordo con il team spagnolo per un’altra annata.

Rinnovo di contratto che, secondo Le Télégramme dovrebbe firmare anche il 22enne Alan Boileau, vincitore di tre tappe al Tour du Rwanda 2021, con la B&B Hotels p/b KTM, mentre Cyclingnews riporta che il futuro di Edvald Boasson Hagen e Niki Terpstra al Team TotalEnergies è ancora incerto, dato che entrambi non hanno ancora raggiunto un accordo per prolungare la loro avventura in Francia anche nel 2022. Infine, la Ineos Grenadiers ha ufficializzato quest’oggi l’addio di Michał Gołaś, che appenderà la bici al chiodo al termine di questa stagione, come anticipato negli scorsi giorni.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *