© NTT Pro Cycling

Vuelta a Burgos 2021, Domenico Pozzovivo si ritira con una frattura al ginocchio sinistro

Finisce con un brutto infortunio l’esperienza di Domenico Pozzovivo alla Vuelta a Burgos 2021. Il lucano è terminato a terra nel corso della quarta tappa, riportando subito una ferita profonda al ginocchio sinistro. In giornata, il Team Qhubeka NextHash ha comunicato che lo scalatore non prenderà il via della quinta e ultima frazione di oggi. Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una frattura al ginocchio sinistro: come dichiarato dalla squadra, la situazione verrà monitorata costantemente. Un duro colpo per l’esperto corridore, che stava preparando la sua partecipazione alla Vuelta a España 2021 nella breve corsa a tappe spagnola. Ora bisognerà vedere se una settimana sarà sufficiente per recuperare dall’infortunio ed essere regolarmente al via del Grand Tour, ma il tipo di problema non sembra infondere ottimismo.

Ritiratosi dal Giro d’Italia 2021 a seguito di una caduta, Pozzovivo era rientrato alle corse al Giro di Svizzera 2021, piazzandosi sesto in classifica generale con qualche top ten di tappa. Il lucano aveva dimostrato la sua buona condizione in questa Vuelta a Burgos chiudendo in seconda posizione la terza tappa, con arrivo a Espinosa de los Monteros dopo una salita impegnativa. Il nuovo infortunio può certamente cambiare i suoi piani per la seconda parte della stagione.

Insieme al corridore italiano, anche il compagno di squadra Sander Armée non prenderà il via della tappa di oggi. Il belga è caduto e a sua volta ha riportato un infortunio al ginocchio al sinistro. Il suo problema dovrebbe essere tuttavia meno grave e non dovrebbe influire sul suo programma di corse per l’ultima parte di stagione, come ha fatto sapere la Qhubeka NextHash. La squadra africana, che dovrebbe nel frattempo aver trovato i fondi per continuare nel WorldTour anche nel 2022, non può certo dire di essere particolarmente fortunata in tema di cadute e infortuni di alcuni dei suoi corridori più rappresentativi.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *