CicloMercato 2021: Grega Bole, Victor Langellotti e Stepan Kurianov trovano squadra

Grega Bole resta in Medio Oriente. Rimasto senza contratto dopo il mancato rinnovo con la Bahrain – McLaren, il corridore sloveno ha annunciato di aver firmato un accordo con lo Shabab Alahli Dubai Cyclist Team, formazione continental degli Emirati Arabi. Classe 1985, il vincitore del GP Plouay 2011 ha corso quattro stagioni con la formazione WorldTour emiratina dopo aver già vissuto in passato un salto indietro visto che nel 2014 era già passato dalla massima divisione alla categoria continental, firmando con la Nippo Fantini che gli consentì di ripartire dopo qualche mese senza squadra. Difficile pensare ora per lui uno scenario simile, ma potrà comunque continuare a fare il ciclista grazie all’accordo arrivato anche con il sostegno della federciclismo locale.

Altri due corridori di cui sinora non si conosceva la destinazione sono riusciti a trovare una sistemazione. Il primo, Victor Langellotti, restando alla fine nella squadra di origine, ovvero la Burgos – BH con la quale corre dal 2018, malgrado pochissime apparizioni (lo scorso anno un solo giorno di gara – peraltro ai campionati europei con la maglia della nazionale monegasca, per un totale di 26 corse in tre anni); il secondo invece è Stepan Kurianov, che ha invece raggiunto Manuel Bongiorno e James Mitri alla Global6 Cycling, progetto continental nato proprio dalla volontà del corridore neozelandese di creare una squadra di respiro internazionale per dare possibilità a corridori in difficoltà.

Attualmente risultano essere così in 27 i corridori professionisti ancora in cerca di un contratto per la prossima stagione. 14 appartengono al WorldTour, mentre in 13 arrivano da formazioni Professional. Di questi ci sono anche tre italiani che sperano di poter trovare una collocazione in gruppo, probabilmente ormai anche a loro a livello continental, per poter continuare a coltivare la propria carriera.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.