Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Henok Mulubrhan: “Può portare alla squadra risultati importanti”

Henok Mulubrhan firma un biennale con la Astana Qazaqstan. Il due volte campione africano lascia così la Green Project Bardiani – CSF Faizanè dopo poco meno di due stagioni in cui ha potuto fare un importante salto di qualità correndo molto in Europa, tra cui il suo primo Giro d’Italia, corsa che gli ha permesso di alzare ulteriormente l’asticella fino a conquistare un bel terzo posto al Giro dell’Appennino per poi volare in Cina e conquistare il Tour of Qinghai Lake, raggiungendo così quota sei successi quest’anno dopo le due tappe e la classifica del Tour du Rwanda e il suo secondo titolo continentale, dopo quello ottenuto lo scorso anno.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Team Astana Qazaqstan – commenta il classe 1999 – Era il mio grande sogno fare questo grande passo nel WorldTour e ora questo sogno diventa realtà. Ho trascorso due anni con la mia attuale squadra e posso dire di essermi trovato bene qui, quindi sono grato per questo. Ma ora sento che è arrivato il momento di andare avanti. Sono molto motivato a venire all’Astana e a dare il meglio di me, cercando di ottenere dei bei risultati sia per me che per la squadra. Uno dei miei obiettivi più grandi è quello di migliorare nei Grandi Giri, per fare sempre più esperienza. L’Astana è una grande squadra, una delle migliori al mondo, ed è un grande onore per me unirmi a questo team leggendario. Vorrei ringraziare l’Astana e il Direttore Generale Alexandr Vinokurov per aver creduto in me. Sono pronto a lavorare sodo insieme alla squadra”.

Il campione olimpico di Londra 2012 commenta con soddisfazione l’arrivo di un corridore giovane e in rampa di lancio: “Henok ha trascorso una stagione impressionante a livello professional, ottenendo alcuni risultati degni di nota. Ora sente che tutto ciò di cui ha bisogno è di fare un nuovo passo avanti per continuare a crescere come corridore e ora lo farà con l’Astana Qazaqstan Team perché crediamo che Henok abbia tutte le possibilità di diventare un forte corridore professionista, che può portare alla squadra risultati importanti. Abbiamo firmato un accordo per i prossimi due anni e ci auguriamo che il nostro lavoro insieme sia di successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio