Trek-Segafredo, Elisa Longo Borghini felice di correre con Elisa Balsamo: “Abbiamo un buon rapporto, sarà una grande aggiunta per la squadra”

Elisa Longo Borghini non vede l’ora di correre con Elisa Balsamo nel 2022. La campionessa italiana, che si appresta a iniziare la quarta stagione tra le fila della Trek-Segafredo, è stata un elemento fondamentale nel successo della 23enne ai Mondiali nelle Fiandre, alla quale ha tirato la volata che ha permesso alla giovane compagna di squadra di battere Marianne Vos e salire sul tetto del mondo. Con il passaggio di Balsamo dalla Valcar alla formazione statunitense nell’ultima sessione di CicloMercato, le due azzurre quest’anno correranno insieme non solo in occasione delle gare con la Nazionale, ma anche nel resto dell’annata, durante la quale condivideranno diverse corse del calendario.

Sono molto felice di averla in squadra – ha dichiarato Longo Borghini a Cyclingnews – Abbiamo un buon rapporto perché siamo anche nello stesso dipartimento di polizia (le Fiamme Oro, ndr) e corriamo insieme ai Campionati Italiani. Lavorare per Elisa ai Mondiali è stato per me un onore. Sono ancora emozionata per la vittoria che abbiamo ottenuto lì perché è stata davvero una vittoria di squadra. Sarà una grande aggiunta per la squadra”.

La 30enne di Ornavasso crede che la connazionale possa ancora “crescere molto e diventare un’ottima ciclista per le classiche” e riconosce il gran lavoro fatto dalla Valcar – Travel & Service con Balsamo e le altre giovani atlete italiane: “La squadra è come un team di sviluppo che lascia che le atlete crescano costantemente. La mia opinione è che sia un ottimo ambiente per lo sviluppo di una giovane atleta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio