Freccia del Brabante 2024, la gioia di Elisa Longo Borghini: “Il duello con Vollering? Oggi ero più forte io”

Elisa Longo Borghini aggiunge una nuova perla alla sua collana di successi. La campionessa italiana scrive il suo nome anche nell’Albo d’Oro della Freccia del Brabante, imponendosi sul traguardo di Overijse al termine di un avvincente duello con Demi Vollering. L’azzurra della Lidl-Trek concede così il bis sulle strade del Belgio, dopo la splendida affermazione al Giro delle Fiandre 2024 di qualche settimana fa. 

“Come squadra avevamo il piano di attaccare sullo strappo di Moskestraat – le parole di Longo Borghini subito dopo l’arrivo – E così abbiamo fatto. Devo dare molto merito alle mie compagne, perché erano tutte molto motivate e determinate in questa corsa. Abbiamo fatto il nostro meglio e siamo riuscite a centrare l’obiettivo“.

La campionessa azzurra si concede un sorriso: “Dedico la vittoria a mio marito, Jacopo Mosca. Prima della gara scherzavamo sul fatto che in questa gara ci fosse la ‘sua’ salita (Moskestraat, appunto – ndr). Poi ho attaccato proprio lì… Spero di rivederlo presto. Il duello con Vollering? È una campionessa e ho grande rispetto per lei. Oggi sono andata più forte io, magari la prossima volta sarà lei a farlo. Il ciclismo è così”.

Sul futuro a breve termine, l’attenzione di Longo Borghini è concentrata sulle Classiche delle Ardenne: “La Liegi-Bastogne-Liegi è uno degli obiettivi che ho in testa già dall’inverno. Alla Freccia Vallone invece ci concentreremo su Gaia Realini, mentre la Amstel Gold Race ci vedrà al lavoro per Shirin van Anrooij“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio