Tour de France Femmes 2023, Emma Norsgaard: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me in una primavera difficile”

In molti aveva fatto il nome di Emma Norsgaard per la tappa di oggi, ma in pochi si aspettavano che vincesse così. La portacolori del Team Movistar, infatti, oggi, nella sesta tappa del Tour de France Femmes 2023 non ha aspettato la volata, ma ha deciso di anticipare il gruppo andando in fuga. Alla fine il coraggio della danese è stato premiato con una bella vittoria: la seconda per la sua squadra dopo quella di Liane Lippert. Adesso l’attesa nel team è tutta per la capitana Annemiek Van Vleuten che domani proverà ad andare all’assalto della Maglia Gialla sul Torumalet.

“Non ho parole – ha raccontato molto commossa dopo l’arrivo – La prima parte di stagione è stata molto difficile e adesso sono veramente senza parole. Voglio ringraziare tutte le persone attorno a me, la mia famiglia, mio marito e la mia squadra, per aver creduto in me in tutta la primavera. Sono molto emozionata: è la mia vittoria più grande e sono molto contenta”.

Non sono più una velocista, devo rendermene conto – ha aggiunto la classe 1999 – Sono veloce, ma non posso competere con le velociste pure. Oggi ho rischiato, ho toccato le stelle ed eccoci qua. Ero già molto contenta quando ha vinto Liane ed ora è toccato a me. Per ora è stato tutto fantastico e amo questa squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio