Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel allontana l’ipotesi di un cambio squadra: “Sono tutte c*****e”

Remco Evenepoel non ha nessun interessa a lasciare la Soudal – QuickStep. Pronto ad iniziare domani, sabato 28 luglio, la seconda parte della sua stagione con la Clasica San Sebastian 2023, il campione del mondo ha risposto alle tante voci che lo volevano deciso a lasciare la sua attuale formazione. Nel corso del Tour de France 2023, infatti, la Ineos Grenadiers aveva per l’ennesima volta palesato il proprio interesse per assicurarsi le prestazioni del belga e alcune testate avevano insinuato che lo stesso corridore avesse voglia di cambiare aria. Un’ipotesi che il suo direttore sportivo aveva decisamente escluso e nelle ultime ore è toccato allo stesso corridore fare altrettanto.

“È divertente, perché voi da fuori sapete le cose meglio di me – ha detto il classe 2000 ai giornalisti tramite i microfoni di CyclingNews – Di alcune cose non ne siamo al corrente neanche io e il mio entourage e anche la mia famiglia non sa niente di tutto questo […] Credo di essere mentalmente e fisicamente forte per affrontare cosa mi aspetta quest’estate. Non c’è nessun motivo per non essere felice qui. Lasciatemelo dire, ma sono tutte c*****e quelle che sento attorno a me. Scusate la parola ma non ne conosco una migliore”.

Il nativo di Aalst ha osservato da lontano la lotta tra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo – Visma) alla Grande Boucle, chiedendosi se anche lui avrebbe potuto competere con loro due: “È una bella domanda, non lo sapremo mai. Forse la risposta arriverà solo il prossimo anno“.

“Se devo fidarmi dei calcoli e dei watt per chilo – ha aggiunto – sono numeri che ho raggiunto pure io. Ma naturalmente si tratta di farlo un giorno dopo l’altro. Credo che quest’anno abbiamo raggiunto in livello incredibile. Adesso tocca a me: ho un anno per lavorare e fare grossi passi in avanti e avvicinarmi a questi due ragazzi folli e grandissimi corridori. Spero il prossimo anno di essere là con loro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio