Tour de France Femmes 2023, Demi Vollering: “Domani sarà molto dura. Vogliamo tenere la Maglia Gialla in squadra”

Una prima tappa positiva per Demi Vollering al Tour de France Femmes 2023. La neerlandese ha chiuso nel gruppetto giunto alle spalle della compagna di squadra Lotte Kopecky, trionfatrice sul traguardo di Clermont-Ferrand. Una giornata perfetta per le atlete del Team SD Worx, che colgono l’ennesima doppietta stagionale, grazie al secondo posto di Lorena Wiebes. Una grande dimostrazione di forza per il team neerlandese ed un ottimo inizio in vista della frazione di domani che si preannuncia dura e dove proverà a lasciare il segno.

“Un doppietta del genere non può mai essere pianificata, anche se succede spesso – le sue prima parole dopo l’arrivo – Abbiamo fatto davvero bene, ci siamo impegnate molto. L’intero team ha lavorato duramente per tenerci al sicuro. Soprattutto prima della salita perché prima della salita era piuttosto caotico e stressante. Tutte le altre ragazze hanno fatto molto bene e ci hanno tenuto fuori dai pericoli”.

“Nella prima parte della salita, Marlen (Reusser, ndr) andava forte – ha spiegato – Quando non è più riuscita a tenere il ritmo, ho preso il sopravvento. Perché se il ritmo fosse calato, avrebbero potuto esserci attacchi da dietro. Quindi ho preso la testa del gruppo e Lotte è stata in grado di attaccare, era molto forte”.

“Penso che l’intera giornata sia stata piuttosto estenuante, perché prima della salita si andava già molto veloci. È stato davvero difficile stare davanti lunga tutta la salita. Ma era davvero necessario, perché era così caotico”.

Poi si focalizza sulla tappa di domani, che presenta diverse salite: “In realtà penso che domani sia la tappa regina. Penso che quella di domani abbia l’altimetria superiore di tutte le altre tappe. Non sembra sulla carta, ma va su e giù tutto il giorno. Sarà molto dura, ma non vedo l’ora. Siamo pronte. Vogliamo mantenere la Maglia Gialla in squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio