SD Worx-Protime, Demi Vollering verso l’addio: “Presumiamo che lascerà la squadra a fine anno”

Demi Vollering dirà addio al Team SD Worx – Protime al termine di questa stagione. A confermarlo ai microfoni di GCN è lo stesso Danny Stam, boss dello squadrone neerlandese. La vincitrice del Tour de France Femmes 2023 arriverà a fine contratto proprio a dicembre di quest’anno e sembra che non abbia preso in considerazione l’opzione di rimanere nella formazione in cui milita dal 2021. Il team ha invece recentemente firmato un prolungamento di contratto di quattro anni con l’altro fenomeno della loro rosa, Lotte Kopecky, l’attuale campionessa del mondo.

“Tutti sanno che Lotte ha firmato fino al 2028 e abbiamo provato duramente a tenere unito il team anche con Demi, ma non credo che sia un’opzione per noi – ha precisato Stam a GCN, aggiungendo poi che è stata la stessa atleta olandese a esprimere la sua volontà di cambiare squadra – È una questione di budget. Bisogna fare delle scelte, e in un istante le cose possono cambiare, ma è chiaro che non possiamo avere due atlete di quel livello nel nostro team”.

Sulla questione è intervenuto ufficialmente il team manager Erwin Janssen: “Abbiamo fatto a Demi Vollering un’offerta generosa e abbiamo indicato che avrebbe dovuto rispondere prima di una certa data. Lo staff di Vollering non ha risposto. Pertanto presumiamo che Vollering lascerà la squadra alla fine dell’anno. La notizia apparsa sui media secondo cui recentemente abbiamo incontrato Demi o il suo management non è vera”, le sue dichiarazioni riportate dal profilo X della squadra neerlandese.

Non c’è ancora certezza su che formazione metterà sotto contratto la campionessa olandese a partire dalla prossima stagione. Come abbiamo già scritto, sicuramente alle porte potrebbe esserci la UAE Team ADQ, pronta a sborsare una cifra che si aggira attorno al milione di euro per aggiungere al proprio rooster una ciclista completa e competitiva come la campionessa neerlandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio