Mondiali CX Tabor 2024, i convocati del Belgio: Van Aert non ci ha ripensato e non ci sarà, presenti Eli Iserbyt e Thibau Nys

Il Belgio è la prima Nazionale di punta a diramare le convocazioni per i Mondiali di ciclocross di Tabor 2024, che si svolgeranno fra sabato 3 e domenica 4 febbraio. Come anticipato, della lista non fa parte Wout van Aert, che aveva escluso l’appuntamento dalla sua agenda già da settimane: su di lui si era creata però qualche aspettativa, soprattutto dopo la grande prova sfoderata nella prova di Benidorm di Coppa del Mondo 2023/24, giusto qualche giorno fa. Il portacolori della Visma | Lease a Bike rimane però focalizzato sul suo programma originario e non sarà al via della gara iridata in Cechia.

Il Belgio potrà comunque far conto su interpreti di prim’ordine come Eli Iserbyt, Thibau Nys, Laurens Sweeck e Michael Vanthorenhout. A completare la squadra maschile Élite ci saranno Jens Adams, Toon Vandenbosch, Niels Vandeputte, Joran Wyseure e Witse Meeussen (quest’ultimo ci sarà solo in caso il Belgio abbia un posto in più, che verrà assegnato se Iserbyt vincerà la classifica generale di Coppa del Mondo).

Quattro invece le atlete convocate per la prova Élite: Sanne Cant, Alicia Franck, Marion Norbert Riberolle e Laura Verdonschot. Tre le cicliste belghe scelte per la gara U23, Julie Brouwers, Fleur Moors e Xaydee van Sinaey, e due per la prova Junior, ovvero Shanyl de Schoesitter e Sanne Laurijssen.

Per le giovanili maschili, saranno presenti Senn Bossaerts, Arthur van den Boer e Mats Vanden Eynde fra gli Junior, e Arne Baers, Yordi Corsus, Aaron Dockx, Ward Huybs, Yorben Lauryssen, Jente Michels, Victor van de Putte e Emiel Vestrynge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio