Ciclocross, Gorka Izagirre firma la sua prima vittoria a livello UCI

Un altro corridore di alto livello ha scelto il ciclocross come attività agonistica per i mesi invernali. È Gorka Izagirre, che sabato ha affrontato la prova di categoria UCI C-2 svoltasi ad Abadiño, nei Paesi Baschi. Il 32 spagnolo ha confermato una certa predilizione per il ciclocross, riuscendo a mettersi dietro tutti gli altri corridori presenti, in una giornata in cui il meteo non è stato particolarmente clemente, vista la tanta pioggia caduta. Il percorso era decisamente fangoso, aspetto che però non ha intimorito il corridore dell’Astana, in grado di involarsi verso la sua prima vittoria di spessore nella disciplina invernale delle due ruote.

Già settimana scorsa Izagirre, che nel 2019 ha vinto la classifica generale del Tour de la Provence, si era imposto nella prova di Garai, oltre a piazzarsi al terzo posto al termine della gara di Beasain (tutte località dei Paesi Baschi), confermando il fatto di non lesinare sforzi nel calendario del ciclocross in questa stagione. Ad Abadiño il basco, che nel 2020 sarà ancora in maglia Astana per quel che riguarda le corse su strada, ha preceduto Ismael Esteban, Kevin Suarez e Xabier Murias.

Nella stagione su strada appena conclusa, Izagirre ha riportato alcuni notevoli piazzamenti su strada: è stato nono al Mondiale in linea nello Yorkshire, quarto alla Clasica San Sebastian e terzo ai Campionati nazionali a cronometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio