© Dimension Data

Dimension Data, anche Jaco Venter si ritira: correrà in MTB assieme a Jacques Janse Van Rensburg

Anche Jaco Venter passa alla MTB (l’ultimo in ordine di tempo è stato Javi Moreno). Il corridore sudafricano non ha rinnovato con la Dimension Data, formazione con la quale ha vissuto quasi tutta la sua carriera da professionista, ad eccezione di una stagione alla Veranda’s Willems – Accent nel 2011, decidendo così di lasciare il professionismo per dedicarsi ad una nuova disciplina. Il 32enne di Stellenbosch continuerà così a correre con il compagno e connazionale Jacques Janse Van Rensburg, che nelle scorse settimane aveva a sua volta annunciato l’addio alle corse e alla formazione africana.

I due hanno vissuto assieme praticamente tutta la loro carriera, sin da giovanissimi, quando muovevano i primi passi in un movimento che a sua volta stava nascendo, anche intorno a giovani come loro. Dal 2006 i due hanno infatti corso praticamente sempre nella stessa squadra, ad eccezione di due stagioni. Una collaborazione destinata dunque a durare ancora, a conferma di un rapporto che va anche oltre il ciclismo.

Non è spezzato neanche il legame con la formazione WorldTour, che sembra cambiare direzione verso nuovi orizzonti, ma non dimentica le sue origini e i suoi progetti verso il ciclismo africano, specialmente con il marchio Qhubeka per portare il ciclismo nel continente.  “Jaco e Jacques sono corridori leali e affidabili, che hanno avuto un ruolo importante nei nostri successi e nella nostra crescita degli ultimi anni – spiega infatti Doug Ryder, il patron della formazione che dal prossimo anno si chiamerà NTT Cycling – Sono corridori altruisti e continueranno a supportare Qhubeka anche nella loro nuova squadra, il che è fantastico per noi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.