© Meridiana Kamen

CicloMercato 2020, offerta dalla Cambodia Cycling Academy per Davide Rebellin

Potrebbe essere in Cambogia la nuova avventura ciclistica di Davide Rebellin. Dopo il fallimento del progetto della EPowers Factory Racing su cui puntava per chiudere in bellezza con una squadra Professional in grado di ottenere inviti importanti, il 48enne di San Bonifacio è stato contattato dalla Cambodia Cycling Academy, formazione continental che avrà la sua base operativa nel Sud della Francia. L’organico della squadra è ancora attualmente in fase di definizione, ma al suo interno troveranno sicuramente spazio alcuni corridori europei, anche il nucleo più rappresentato, di sette elementi, sarà composto da corridori locali. Al momento, secondo quanto riporta DirectVélo sono otto i corridori del vecchio continente ad aver firmato, ma “un altro europeo è atteso” visto che “la squadra è in contatti con l’italiano Davide Rebellin“.

Prevista per metà dicembre, la presentazione ufficiale del team diventa così molto attesa per la possibile presenza del corridore più esperto del gruppo, che potrebbe così scoprire ancora nuovi orizzonti nella sua lunga e variegata carriera. La nuova squadra fondata da Patrick Aurignac, con il quale Rebellin ha già corso per due anni alla Sovac (formazione che ha poi lasciato nel corso dell’anno per approdare alla Meridiana – Kamen), promette al momento un calendario molto internazionale, con corse anche in Africa e America oltre ad Asia ed Europa.

Per il classe 1971 non sarebbe la prima volta in una formazione dall’anima asiatica visto che nel 2017 ha indossato la maglia della Kuwait – Cartucho.es, formazione dello stato mediorientale con forti legami in spagna. Belgo-algerina era invece la Sovac – Natura4Ever, alla quale era approdato l’anno successivo, prima di un addio nel corso dell’anno, riuscendo così a vivere di nuovo un calendario italiano abbastanza interessante.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.