Ciclocross, Tom Pidcock non sarà al Mondiale per difendere il titolo: “Proveremo a disputare una bella campagna delle classiche”

Tom Pidcock non difenderà la maglia iridata. Se sia Mathieu van der Poel che Wout Van Aert hanno fatto intendere che i Mondiali di ciclocross saranno il primo obiettivo della loro stagione, il detentore del titolo non si presenterà a Hoogerheide per la sfida iridata, in programma il prossimo 5 febbraio. A darne l’annuncio è stato il suo allenatore Kurt BogaertsSporza in occasione della prima gara dell’anno, chiusa in terza posizione alle spalle di Eli Iserbyt e Michael Vanthourenouth. Il motivo della scelta sembra essere legata alla volontà del classe 1999 di chiudere in anticipo la stagione di ciclocross per concentrarsi al meglio su quella su strada.

Il britannico, infatti, desidera arriva al meglio della condizione in Primavera, dove spera di fare bene nelle classiche, come spiegato da Bogaerts: “Proveremo a disputare una bella campagna delle classiche. (Il mondiale) non fa parte del nostro programma quest’anno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio