Tour de l’Avenir 2021, Tobias Johannessen: “A un certo punto ho pensato che Rodriguez ce l’avrebbe fatta. Felicità immensa, è la mia più grande vittoria”

Tobias Johannessen è il vincitore con brivido del Tour de l’Avenir 2021. Dopo aver dominato la corsa, con la vittoria della settima e dell’ottava frazione, il norvegese ha rischiato di vedere sfumare la classifica generale proprio l’ultimo giorno con l’attacco di Carlos Rodriguez, che però non è riuscito nell’impresa per soli 7”. Il classe ’99 ha potuto così festeggiare, dopo aver temuto di perdere la corsa, e ora si prepara alle prossime stagioni da pro con la maglia dell’Uno-X (attualmente fa parte della formazione di sviluppo) insieme alla quale spera di crescere fino ad arrivare insieme al livello WorldTour.

Se ho avuto il dubbio di perdere la corsa? Sicuro – ha ammesso ai microfoni di DirectVelo – Ero molto stanco e a un certo punto mi sono detto che Carlos Rodriguez ce l’avrebbe fatta. Ho visto che racimolava ancora qualche secondo nel finale, allora ero in dubbio… fino al traguardo. Non sapevo se ce l’avrei fatta, se il cronometro mi sarebbe stato favorevole. Ma è stato così e non potrei essere più felice

Dopo aver fatto i complimenti a Rodriguez e sottolineato come questa sia la più grande vittoria della sua carriera, lo scandinavo si è detto immensamente felice e poi è passato a parlato dei piani per il futuro: “Innanzitutto mi prendo un po’ di riposo. Poi spero di essere agli Europei. Farò forse qualche altra corsa in Belgio e eventualmente i Mondiali, ma vedremo. Per mio fratello Andres e me questa è la prima stagione completamente concentrata sulla strada, questo significa che abbiamo ancora molto da imparare. Andare alla Uno-X certamente non è male per il 2022. Il nostro più grande sogno è quello di arrivare nel WorldTour insieme a quella squadra”.

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button