Tour de France 2023, la felicità di Tobias Halland Johannessen per il primo podio della Uno-X: “Peccato solo che Pogačar e Vingegaard siano così forti”

La Uno-X Pro Cycling sta affrontando il primo Tour de France della sua storia. La formazione Professional norvegese sta vivendo una crescita continua e costante, sia dal punto di vista dei risultati che per quel che riguarda la considerazione in gruppo. In questi primi giorni del Tour de France 2023 le maglie giallorosse si sono spesso viste nelle prime posizioni e al termine della sesta tappa, il tappone pirenaico, è arrivato quello che è probabilmente il miglior risultato parziale mai ottenuto, finora, dalla Uno-X. A Cauterets, infatti, alle spalle dei due fenomeni Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard, è arrivato il norvegese Tobias Halland Johannessen.

23 anni, vincitore del Tour de l’Avenir 2021, Johannessen (che in gruppo ha anche il gemello Anders, non impegnato però in questo Tour) è da tempo considerato un corridore molto promettente e ha saputo far vedere ottime cose in un contesto così competitivo: “Mi sentivo molto bene e sono felice di aver ottenuto questo risultato. È un peccato che Pogačar e Vingegaard siano così forti – sorride il norvegese subito dopo l’arrivo – Ma credo proprio di non potermi lamentare dell’avere solo quei due nomi davanti nell’ordine d’arrivo. Per me è fantastico”.

Johannessen racconta: “Quando eravamo davanti, speravo proprio che loro due non rientrassero. Ma Wout van Aert è fortissimo (il belga ha tirato a lungo nel settore che precedeva l’ultima salita – ndr) e questi sono corridori di un livello differente. Noi stiamo provando ad avvicinarci poco a poco: io qui avevo buone gambe ed è stato bello far parte della gara e stare davanti in una tappa del Tour de France”.

Il norvegese è ora 31esimo nella generale, ma preferisce guardare ad altro: “Se stavolta non fossero venuti a prenderci, credo che avrei potuto vincere la tappa – le parole dello scandinavo, di nuovo con il sorriso – Credo che ci riproverò e vedremo cosa succederà. Abbiamo una squadra molto forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+