Giro di Norvegia 2021, Ethan Hayter: “La mia prima vittoria di una classifica generale, di certo non è stato facile”

Ethan Hayter trionfa al Giro di Norvegia 2021. Dopo aver vinto la prima e la seconda frazione della corsa a tappe norvegese, il britannico è riuscito a difendersi nelle due giornate seguenti, chiudendo sempre nel gruppo dei migliori e ha fatto così sua la corsa con 15” di vantaggio su Ide Schelling. Al termine dell’ultima frazione vinta da Matthew Walls, il corridore della Ineos Grenadiers ha commentato il suo successo, sottolineando che questa è la sua prima vittoria di una classifica generale. C’era già andato vicino alla Volta ao Algarve, ma quella volta non riuscì ad amministrare il vantaggio nella frazione conclusiva, perdendo la corsa per soli 9”.

Questa è la mia prima vittoria di una classifica generale, e di certo non è stato facile – ha commentato – I primi due giorni ho preso il vantaggio e poi difenderlo nella terza tappa è stata la cosa più difficile. Non è stata una corsa facile, mi sono davvero divertito. Il clima è stato fantastico, la vista era fantastica e la corsa è stata grandiosa”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button