Belgio, frattura di tre costole e della clavicola per Roger de Vlaeminck nel giorno del suo 75° compleanno: “Poteva finire peggio, sono ancora vivo”

Compleanno in ospedale per Roger De Vlaeminck. L’ex corridore belga, infatti, compie oggi 75 anni, ma non potrà festeggiare a causa di un incidente che gli è costato la frattura di tre costole e della clavicola. Il classe ’47 era uscito in bici insieme alla sua famiglia, quando si è scontrato con un altro ciclista che proveniva dalla direzione opposta e viaggiava ad alta velocità. Il quattro volte vincitore della Parigi-Roubaix ha raccontato l’incidente ai microfoni di Het Nieuwsblad, sottolineando che sarebbe potuta andare peggio, ma anche facendo notare con orgoglio di non essere caduto nemmeno questa volta.

Non sono caduto quasi mai in carriera – ha esordito – Nemmeno stavolta. Ma è bastato qualche centinaio di metri per capire che qualcosa non andava tanto che faceva male. Ora sono completamente bloccato in ospedale. Mi fa male tutto, soprattutto le costole. A malapena riesco a respirare e non posso nemmeno ridere. Poteva finire peggio, sono ancora vivo e alla mia età non fai più grandi piani per festeggiare il compleanno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio