Roger de Vlaeminck punta tutto su Mathieu van der Poel: “Può vincere le cinque classiche Monumento. Assmiglia a me”

Ieri sarebbe stato il grande giorno della Parigi-Roubaix 2020. Tom Boonen e Roger de Vlaeminck detengono il record assoluto di vittorie in questa classica monumento e proprio il belga, classe 1947, è stato intervistato nei giorni scorsi da Sporza riguardo al futuro di questa corsa, che secondo lui è già nelle mani di solo due uomini: Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert. I due risultano infatti i prediletti da Monsieur Roubaix in persona, anche perché hanno una carriera molto simile alla sua, provenendo entrambi dal ciclocross, disciplina nella quale sono campioni assoluti.

“Penso che possa farcela, è un ragazzo fantastico – ha affermato riguardo a van der Poel – anche Wout Van Aert vincerà la Parigi-Roubaix, saranno due forti concorrenti per gli anni a venire. Van Aert la vincerà tre volte, Van der Poel quattro o cinque” è la sua previsione.

Van der Poel ha comunque una marcia in più: “Van der Poel può anche vincere il Giro di Lombardia e la Liegi-Bastogne-Liegi. Può vincere le cinque classiche Monumento, glielo auguro con tutto il cuore perché può davvero fare qualsiasi cosa: è calmo, si esprime bene, si allena bene, si gestisce bene… assomiglia un po’ a me, è anche versatile. Penso che lui e Wout Van Aert siano due corridori fantastici“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio