Anche il leggendario Roger De Vlaeminck si sta gustando la sfida che Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert mettono in scena ogni settimana sullo sterrato. Al momento, però, il nederlandese sembra intoccabile e per questo motivo il quattro volte vincitore della Parigi-Roubaix vorrebbe intervenire a favore del connazionale, allenandolo. Entrambi stanno alternando l’attività su strada al ciclocross e De Vlaeminck è sicuro che con i giusti allenamenti Van Aert potrebbe colmare il gap che al momento lo separa dallo storico rivale.
“Mi piacerebbe allenare Van Aert – ammette il Gitano di Eeklo a sporza – È un peccato quello che sta succedendo, nessuno riesce a braccare Van der Poel, perché è troppo forte. Ma secondo me dovrebbe essere più intelligente, perché molte persone poi si annoiano. Dopo dieci minuti la corsa di ciclocross è già finita e non vale più la pena vederla. Van der Poel è un vero olandese, che vuole vincere tutto e io lo capisco. Ma se sei il migliore, lo puoi anche rendere più divertente, mentre al momento è un po’ monotono“.
Per quest’anno però non sembra esserci la possibilità di diventare il mentore di Van Aert che, oltre a correre, deve pensare alle grane derivanti dal suo contratto. “Il prossimo anno si potrebbe fare, sono certo che tornerebbe a dare del filo da torcere a Van der Poel. Prima di tutto, però, deve risolvere quelle controversie sul suo contratto”.
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel nominato corridore più combattivo della prima settimana
13 Luglio 2025, 17:54
Tour de France 2025, Mathieu Van der Poel riacciuffato nel finale dopo una giornata all’attacco: “Peccato non essere riusciti a finire il lavoro, in ogni caso ci siamo divertiti”
12 Luglio 2025, 19:10
Tour de France 2025, Wout van Aert a sorpresa protagonista in volata: “Avevo deciso di provarci già stamattina, ma contro Milan posso fare poco”
11 Luglio 2025, 20:41
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel: “Sapevo che oggi era quasi impossibile tenere la Maglia, avrei avuto bisogno delle mie gambe migliori e non le avevo”