Dimension Data for Qhubeka, reclutato Lavrič grazie al progetto di Zwift Academy

Martin Lavrič si troverà all’improvviso catapultato tra i professionisti. Il 19enne sloveno ha infatti vinto il concorso organizzato da Zwift Academy, che includeva più di 30 mila iscritti, guadagnandosi così un posto in squadra alla Dimension Data for Qhubeka, formazione satellite della squadra sudafricana presente nel World Tour. I partecipanti si sono esibiti in una serie di allenamenti e workouts di fronte allo staff della Dimension Data, con i semifinalisti che hanno ricevuto in premio un rullo smart di ultima generazione.

I finalisti si sono invece esibiti a Città del Capo, dove Lavrič, che nel 2017 aveva corso con l’Attaque Team Gusto, si è guadagnato questa opportunità. “È un sogno che diventa realtà – speiga – Mi ero iscritto a Zwift Academy con la speranza di accedere alle semifinali e vincere il rullo, e invece me ne vado con un contratto da professionista”.

L’anno scorso era stata data la stessa possibilità al neozelandese Ollie Jones, il quale però nel corso della stagione ha poi accumulato pochissimi giorni di corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio