© Sirotti

CicloMercato 2020, Alexander Konychev alla Mitchelton-Scott

La notizia era stata già anticipata nella giornata di ieri, ma ora è ufficiale. Alexander Konychev correrà dal prossimo anno con la Mitchelton-Scott. Il giovane ciclista, figlio di Dimitry, nato a Verona e di nazionalità italiana, sta correndo attualmente come stagista per la Dimension Data, con cui si è messo in luce ottenendo il quarto posto alla recente Coppa Bernocchi. Ha preso parte ai Mondiali di Yorkshire 2019 disputando la prova in linea U23. Nel team australiano Konychev troverà anche un altro giovane corridore italiano, Edoardo Affini.

“Per me fare un passo in una squadra del WorldTour è un sogno che diventa realtà – le prime parole del giovane azzurro sul sito ufficiale della sua nuova squadra – Penso ancora di dover capire davvero cosa sta succedendo, ma sono super felice e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Penso che la Mitchelton-Scott sia una delle migliori squadre al mondo e tutti parlano bene della squadra. Conosco anche Edoardo (Affini,ndr) e mi ha detto che è super. Penso di poter crescere qui nel miglior modo possibile”.

“Penso che dovrò ancora scoprirmi meglio come ciclista dato che sono solo cinque anni che sono in bici – ha aggiunto – ma sono abbastanza veloce negli sprint ridotti. Mi piace anche la cronometro e adoro attaccare. Per il primo anno sicuramente imparerò molto, aiuterò il team nel miglior modo possibile e migliorerò me stesso. E perché non provare ad ottenere alcune opportunità e sfruttarle anche nel modo migliore possibile?”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.