© Sirotti

CicloMercato, il giovane Konychev verso la Mitchelton-Scott. Aleotti vicino alla CCC dal 2021

Due giovani italiani si preparano ad approdare nel mondo dei professionisti, direttamente dal circuito World Tour. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Alexander Konychev, figlio di Dimitry, nato a Verona e azzurro di nazionalità, sarebbe a un passo dalla firma con la Mitchelton-Scott per correre all’interno della formazione australiana già nel 2020. Il classe ’98, dopo una prima parte di stagione con la Dimension Data for Qhubeka, si sta mettendo in mostra da stagista con la Dimension Data, con cui ha concluso al quarto posto la Coppa Bernocchi e al sesto il GP d’Isbergues. Poco dopo ha poi partecipato al mondiale Under 23 in linea. La squadra australiana confermerebbe quindi la sua volontà di puntare sui giovani italiani, dopo aver lanciato Edoardo Affini.

Sempre secondo la rosea, attenderà un altro anno il 20enne Giovanni Aleotti per il salto tra i professionisti. Il secondo classificato al Tour de l’Avenir 2019 infatti si sta accordando con il CCC Racing Team, ma per un approdo nel 2021, che gli consentirebbe una crescita più graduale. Anche lui ha fatto esperienza difendendo la maglia azzurra nella prova in linea dei mondiali Under 23, dopo aver partecipato a Coppa Agostoni e Memorial Pantani.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.