© Tour de l'Avenir

Tour de l’Avenir 2019, ultima tappa al fuggitivo Jefferson Cepeda! Tobias Foss vince la corsa davanti a Giovanni Aleotti!

Finale in salita per il Tour de l’Avenir 2019 con la Saint-Colomban-des-Villards – Le Corbier (78,1 km) che ha visto trionfare Jefferson Cepeda (Ecuador) nettamente davanti ai compagni di fuga Michel Ries (Lussemburgo) e Inigo Elosegui (Spagna). Non vive particolari problemi il leader della generale, Tobias Foss (Norvegia), che è il primo degli inseguitori, a 1’17” da Cepeda, e vince questa edizione della corsa francese davanti all’azzurro Giovanni Aleotti, distanziato di 1’19”. Chiude il podio il belga Ilan van Wilderm, a 2’34” dal norvegese, stoico a resistere dopo essere caduto sia ieri che oggi.

Sul Col du Glandon, prima difficoltà di giornata, si avvantaggiano ben 18 corridori, che sulla seguente Croix de Fer, si riducono ai soli Hindsgaul (Danimarca), Prodhomme (Francia), Peak (Ungheria), Schelling (Paesi Bassi), Ries (Lussemburgo), Mulueberhan (Etiopia), Elosegui, Berrade, Aguirre (Spagna), Cepeda (Ecuador), Evans (Australia) e Garcia (Colombia). Schelling è il primo a rompere gli indugi lungo la salita finale, riuscendo a distanziare di oltre un minuto gli ex compagni di fuga. La sua azione però si affievolisce verso il finale, con Hindsgaul e Peak che riescono a raggiungerlo e a superarlo. Il più in forma è l’ungherese, ma i norvegesi, che stanno riportando sotto il gruppo, spingono gli altri fuggitivi a riportarsi sotto.

Ai -10 chilometri dall’arrivo Ries, Elosegui e Cepeda si involano in testa alla corsa, con il lussemburghese che rompe l’accordo ai -4, perdendo però subito abbrivio e facendosi superare dai due compagni di fuga. All’ultimo chilometro, l’ecuadoriano piazza la stoccata decisiva involandosi da solo verso il traguardo.

Risultato Decima Tappa Tour de l’Avenir 2019

Classifica Finale Tour de l’Avenir 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.