CicloMercato 2020, Marco Benfatto lascia la Androni per la Bardiani-CSF

Marco Benfatto passa alla Bardiani – CSF – Faizanè. L’attuale corridore della Androni – Sidermec, recente dominatore delle volate al Tour of China, cambia dunque casacca a partire dal prossimo mese di gennaio. Dopo cinque stagioni alla corte di Gianni Savio, durante le quali ha conquistato 25 successi, quasi tutti in Cina, il 31enne che ha iniziato la sua carriera con la maglia della Astana Continental cerca dunque nuovi stimoli passando al team dei Reveberi, andando a rinforzare un comparto volate in forte cambiamento.

“Con Benfatto abbiamo aggiunto un velocista esperto e di sicuro affidamento – commenta il team manager Roberto Reverberi – Marco porta con sé un bagaglio di esperienza importante, utile alla squadra sia in termini di risultati sia di aiuto, soprattutto ai più giovani. Il suo apporto sarà estremamente prezioso”.

“Sono pronto a lanciarmi in questa nuova avventura con il massimo dell’impegno e della dedizione – lancia con entusiasmo il corridore – Ho l’occasione di proseguire la mia carriera con una squadra importante, alla quale spero di regalare soddisfazioni e vittorie. In cinque anni ho conquistato solidità in un ambiente sempre più esigente. I risultati sono la miglior testimonianza. Inutile sottolineare che l’obiettivo è confermarsi e migliorare il palmarès, magari mettendomi alla prova in corse prestigiose. Sono molto contento di questa scelta e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che Bruno e Roberto Reverberi hanno riposto in me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio