Giro di Turchia 2017, Bennett:”Ci sono altre due occasioni per me”

Sam Bennett inizia nel migliore dei modi il Giro di Turchia 2017. Il corridore irlandese ha regolato il gruppo nella prima frazione della corsa a tappe turca, centrando il suo settimo successo stagionale. Tanta la soddisfazione per il portacolori della Bora – Hansgrohe che subito dopo la tappa ha analizzato la sua volata: “La mia squadra mi ha mantenuto davanti sulla destra nel finale. Qualche corridore è partito a 200 metri dalla conclusione e quindi sono partito anche io. A 50 metri dalla conclusione ero stanco, ma mi sono guardato intorno e ho visto che c’era un bel divario”.

“Ho sentito la pressione di dover fare risultato negli ultimi due chilometri – aggiunge Bennett – Le mie gambe tremavano un po’, ma alla fine è andato tutto bene. È fantastico esser visto come uno dei favoriti per gli sprint. È una nuova esperienza per me. Mi è già capitato in passato, ma questa è la prima volta in una corsa WorldTour”.

Il velocista della Bora – Hansgrohe però non di vuole accontentare dopo il successo odierno e mette nel mirino già altre frazioni: “Ci sono ancora altre due possibilità per me. Lo sprint di oggi è stato in realtà più duro di quando mi aspettavo visto che negli ultimi 30 chilometri il ritmo è stato molto elevato. Ora voglio solo recuperare e pensare alla tappa di domani, che potrebbe rappresentare una nuova occasione per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio