Bora-hansgohe, ufficiale l’arrivo di Matteo Sobrero: “Secondo noi, a pieno potenziale, può avvicinare i migliori al mondo”

Nuovi colori in vista per Matteo Sobrero. Il corridore piemontese lascerà infatti alla fine della stagione in corso la Jayco-AlUla per entrare nell’organico della Bora-hansgrohe. Sobrero chiuderà quindi la sua esperienza biennale con la formazione australiana, ma rimarrà in una squadra di categoria WorldTour. Con i colori della Jayco-Alula (che all’epoca era BikeExchange), l’azzurro aveva vinto la cronometro finale del Giro d’Italia 2022; durante l’annata in corso, invece, Sobrero ha alzato le braccia in una frazione del Giro d’Austria, disputatosi giusto qualche settimana fa.

“Sono felice e non vedo l’ora di entrare a far parte della Bora-hansgrohe – le parole di Sobrero – Voglio continuare a lavorare sulle mie capacità e fare un passo in più nel mio sviluppo. Ci sono grandi obiettivi davanti a noi”.

Così invece Rolf Aldag, direttore sportivo della squadra tedesca: “Matteo è un corridore che sa fare tantissime cose e ha molte buone qualità. Un atleta che sa vincere il Campionato italiano a cronometro, far bene sulle salite di media pendenza e svolgere bene i compiti di gregario ha sicuramente un gran talento. Pensiamo che lui non abbia ancora raggiunto il suo pieno potenziale: se riusciremo a farlo crescere ancora, potrà avvicinarsi ai migliori corridori al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +