Giro d’Austria 2023, Matteo Sobrero esulta per la prima vittoria stagionale: “Era dall’inizio dell’anno che la cercavo, finalmente è arrivata”

Matteo Sobrero rompe il ghiaccio in questa stagione conquistando la quarta tappa del Giro d’Austria 2023. Dopo i tanti piazzamenti ottenuti negli ultimi mesi, il 26enne ha colto ieri la prima vittoria dell’anno imponendosi sul traguardo di Steyr, dove ha regolato allo sprint un drappello di una ventina di corridori dopo essere stato perfettamente lanciato dal compagno di squadra Felix Engelhardt, capace comunque di chiudere al secondo posto. Per il portacolori del Team Jayco AlUla si tratta del terzo successo tra i professionisti, il primo in una gara in linea, che gli permette di salire al secondo posto della classifica generale della corsa austriaca alla vigilia della tappa finale.

Era dall’inizio dell’anno che cercavo una vittoria, e finalmente oggi (ieri, ndr) è arrivata, quindi sono davvero felice – le parole di Sobrero – Un ringraziamento speciale alla squadra, hanno fatto davvero un ottimo lavoro per me, specialmente Felix che ha fatto un ottimo lead-out. Alla fine, ho colto l’occasione”.

La tappa si è rivelata più dura del previsto perché all’inizio l’andatura è stata molto alta e la fuga ha faticato a prendere il largo: “Non ce lo aspettavamo, doveva essere una giornata facile per la fuga. Ci sono volute quasi due ore perché si formasse la fuga, abbiamo raggiunto una media di quasi 50 km/h. È stata gara vera e il livello era molto alto”.

Il 26enne è risalito quindi al secondo posto in classifica generale e nell’ultima tappa, che prevederà l’arrivo in salita di Sonntagberg, dovrà provare a recuperare 28″ al leader Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers): “Per la classifica generale vedremo, per me è ancora tutto aperto“, ha concluso Sobrero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio