Giro di Romandia 2017, Albasini “sorpreso di avercela fatta”

Michael Albasini vince prima del previsto al Giro di Romandia 2017. Plurivincitore nella corsa di casa, il corridore della Orica – Scott era uno dei più attesi nelle frazioni intermedie, ma non ha perso tempo, imponendosi nella prima occasione utile. Approfittando del ritmo costante e della poca lotta in salita, il corridore svizzero ha dominato la volata a Champéry, conquistando così la sua settima tappa nella corsa. Ovviamente, grande soddisfazione per il quasi 37enne, che riscatta così parzialmente la delusione delle Ardenne, in cui è stato fra i più regolari, unico a piazzarsi nei dieci in tutte e tre le corse, senza tuttavia conquistare nessun successo né podio.

Sono contento di aver vinto già nella prima tappa – commenta dopo il traguardo – Dopo le Ardenne è sempre difficile fare bene. Di solito chi fa le classiche si ferma per un po’, mentre noi svizzeri veniamo al Romandia. Era difficile ritrovare il ritmo, ma oggi mi son sentito meglio del previsto quindi ho deciso di stringere i denti per provarci”.

Ammettendo comunque di essere “sorpreso di avercela fatta“, Albasini si conferma corridore coriaceo e dalla grande volontà, quella che ti permette di ottenere risultati inattesi: “Non si può mai sapere – continua – Ci sono sempre tappe i cui pensi di poter andare meglio, ma bisogna sempre provarci. Oggi sentivo che le gambe erano buone e che era possibile, quindi ci ho voluto provare e mi è andata bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio