© Sirotti

GP Larciano 2019, Albasini e tanti giovani per la Mitchelton-Scott

Ambizioni importanti per la Mitchelton-Scott al GP Larciano 2019. La squadra australiana si affiderà all’esperienza di Michael Albasini, che domenica 10 marzo proverà  a centrare il bersaglio grosso. Il corridore svizzero potrà contare su tanti giovani vogliosi di mettersi in mostra e pronti ad aiutarlo, a partire dal nostro Edoardo Affini, che continuerà a mettere fieno in cascina in queste prime corse da professionista dopo le prime uscite in cui ha già dimostrato di poter giocare un ruolo importante, soprattutto al servizio dei capitani.

Con loro spazio anche al talentuoso Robert Stannard, Callum Scotson, Nick Schultz, Alex Edmonson e Damien Howson. Una selezione dunque soprattutto composta da giovani per cercare di ripetere i successi già ottenuti in passato dalla squadra in questa corsa. Nel 2014 e 2017 la corsa fu infatti vinta da Adam Yates.

“Non vedo l’ora di correre con questi giovani – spiega Albasini – Non so se sia possibile passare loro la mia esperienza, perché devono fare le loro scelte in corsa, ma sono sicuro di poter dare loro qualche suggerimento per accorciare il loro processo di apprendimento. Purtroppo i cambiamenti climatici e il tanto viaggiare mi hanno un po’ indebolito, quindi spero di ritrovare una buona forma questo weekend”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.