Il Lombardia 2018, la Mitchelton-Scott punta su Adam Yates e Kreuziger. Assente Simon

La Mitchelton-Scott si presenta a Il Lombardia 2018 con diversi nomi interessanti. La formazione australiana, che nel 2016 ha trionfato nella classica con Esteban Chaves (assente per infortunio), ha annunciato un roster estremamente competitivo per l’ultimo grande appuntamento stagionale. Il ruolo di capitano dovrebbe essere assegnato ad Adam Yates, adatto a questo tipo di percorso. Il 2018 del britannico non è stato esaltante, e questa corsa sembra perfetta per permettergli di cercare riscatto. Il classe ’92 non sarà l’unico uomo di punta, con Roman Kreuziger e Mikel Nieve che probabilmente avranno la possibilità di giocarsi le loro carte. Il ceco esce molto bene dal mondiale di Innsbruck 2018, chiuso in sesta posizione dopo aver regolato in volata il primo gruppetto di inseguitori. Lo spagnolo era riuscito a entrare nei quindici nella rassegna iridata, nonostante avesse lavorato per permettere ad Alejandro Valverde di centrare il proprio obiettivo. L’esperto classe ’84 vanta già tre top ten in carriera nella classica autunnale.

Sono ben più di semplici alternative corridori come Michael Albasini e Jack Haig. Lo svizzero ha centrato il sesto posto nel 2014 e proverà a essere protagonista, soprattutto se dovesse far parte del gruppo di testa. Il giovane australiano è stato autore di una buona stagione in supporto dei compagni di squadra, ma potrebbe cercare gloria personale con un attacco volto ad anticipare i grandi favoriti della corsa. Completano il roster della Mitchelton-Scott Carlos Verona e Robert Power, che dovrebbero avere il compito di gregari. Quest’ultimo si è messo in mostra nelle classiche lombarde, e potrebbe reclamare spazio se ce ne fosse l’occasione.

Non sarà invece al via Simon Yates, protagonista al Giro d’Italia 2018 e vincitore della Vuelta a España 2018. Il britannico è evidentemente a corto di energie dopo le fatiche spagnole, e a seguito di un mondiale anonimo ha deciso di non partecipare a Il Lombardia 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio