Corendon-Circus, il nuovo rinforzo è Joeri Stallaert

Continuano i rinforzi per la Corendon – Circus. Attualmente la formazione di Mathieu van der Poel ha licenza continental, ma ha già palesato da tempo la sua ambizione per salire di un gradino il prossimo anno, puntando a diventare Professional con la candidatura già inviata all’UCI. Un obiettivo chiaramente costruito attorno al suo gioiellino che comincia anche ad ambire ad una carriera su strada, per quanto voglia ancora disputare i Giochi Olimpici 2020 nella sua attuale disciplina. Ma già dal 2019 la squadra vuole compiere il primo passo e si sta rafforzando in maniera importante, con alcuni arrivi interessanti, tra i quali sinora spicca quello di Stjin Devolder, due volte vincitore del Giro delle Fiandre nel 2008 e 2009.

Il prossimo innesto, secondo quanto riportano numerosi media locali, è dunque Joeri Stallaert, sprinter belga in arrivo dalla Voralberg Santic. Classe 1991, in carriera non ha ottenuto alcun successo tra i professionisti, imponendosi in alcune corse .2, ma ha conquistato buoni piazzamenti nel calendario nazionale, in particolare con la maglia della Cibel – Cebon con la quale ha corso per tre stagioni dal 2015 al 2017, anno in cui ha ottenuto i suoi migliori risultati, come il terzo posto alla Nokere Koerse, prova classificata HC dall’UCI.

Malgrado la relativamente giovane età, porterà comunque una buona esperienza nel team avendo in passato già militato per una formazione professional. Dal 2011 al 2013 ha infatti corso con la Landbouwkrediet, con la quale passò professionista. Corridore coriaceo, sarà dunque un possibile riferimento nelle volate, formando un treno di buon livello in favore di corridori come Roy Jans, un altro dei nuovi arrivati annunciati, ma anche dello stesso Van Der Poel al Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio