© Sirotti

Ciclocross, Mathieu van der Poel torna a vincere subito: “Sono particolarmente felice di essere tornato sul gradino più alto del podio”

Mathieu van der Poel non sa stare senza vincere. Dopo la prima sconfitta, arrivata ieri dopo più di 400 giorni di imbattibilità, il neerlandese ha messo subito le cose in chiaro quest’oggi, tornando immediatamente alla vittoria al Druivencross. Intervistato in zona mista al termine della gara, il portacolori della Corendon-Circus si è detto particolarmente felice di essere riuscito a tornare immediatamente alla vittoria, ammettendo anche di aver avuto meno difficoltà a trovare il ritmo giusto rispetto a ieri. Il campione del mondo di cicloross, però, non ha imputato la stanchezza alle lunghe sessione di allenamento che aveva effettuato in ritiro, ma a dei fastidi alla schiena.

“Oggi è stato molto meglio di ieri – ha esordito – Ieri era stato difficile prendere il ritmo e inoltre ho avuto più problemi alla schiena ieri rispetto a oggi, ma sono particolarmente felice di essere di nuovo sul gradino più alto del podio oggi”.

Il classe ’95 si è poi soffermato anche su un particolare episodio accaduto durante la gara, quando un cane ha attraversato il tracciato: “Non mi era mai successo prima – ha dichiarato ridendo – Fortunatamente l’abbiamo visto da lontano e abbiamo potuto agire per tempo. Era anche un bellissimo cane”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 16 Giro d'Italia 2020 LIVEAccedi
+ +