© Aqua Blue Sport

Corendon-Circus, arrivano Devolder, Hansen e Jans per cominciare a crescere

Tre innesti importanti in vista per la Corendon – Circus. La formazione continental neerlandese, sinora specializzata soprattutto nel ciclocross, sta cominciando dunque a costruire il suo organico a conferma della sua intenzione di ottenere una licenza Professional per la prossima stagione. Se l’uomo di riferimento sarà chiaramente Mathieu van der Poel, intenzionato a sua volta ad aumentare le corse su strada nel suo futuro prossimo, arrivano anche due corridori di esperienza in grado di dare un contributo anche in prima persona. Secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, il primo nome è quello di Roy Jans, corridore quest’anno in forza alla Cibel-Cebon, ma che ha lungo trascorso già in seconda categoria con quattro stagioni alla Wanty – Groupe Gobert e una alla WB Veranclassic. Classe 1990, è un corridore veloce e abbastanza resistente, che in carriera ha ottenuto tre vittorie, l’ultima nel 2016, e numerosi piazzamenti, tra i quali spiccano il secondo posto al campionato nazionale in linea 2014 e alla Brussels Cycling Classic 2015.

Il secondo, anticipato da lui stesso a TV2 Sporten, è Lasse Norman Hansen, rimasto appiedato dalla chiusura della Aqua Blue Sport. Campione olimpico dell’Omnium nel 2012, il danese si sta costruendo anche una buona carriera su strada dove debuttò nel 2014 con la maglia della Garmin-Sharp. Quest’anno per lui due successi, all’Herald Sun Tour, e al Giro di Danimarca, poi chiuso in terza posizione. Classe 1992, è un corridore solido e completo che, malgrado la giovane età, potrà apportare un’importante esperienza ad una squadra intenzionata a crescere. Per lui un ruolo sia in prima persona che in supporto ai compagni.

L’ultimo, per certi versi il più importante, è Stijn Devolder. Secondo quanto riporta WielerFlits il due volte vincitore del Giro delle Fiandre sarà infatti la chioccia della squadra, in particolare di Mathieu van der Poel nel suo apprendistato al Nord. Un ruolo che l’esperto 39enne belga ha già ricoperto con successo nelle ultime due stagioni a fianco del grande rivale del neerlandese, quel Wout van Aert che proprio ieri ha rescisso il suo contratto con la Veranda’s Willems – Crélan.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.