© Sirotti

Corendon-Circus, prestazione superlativa di Mathieu van der Poel: “Il mio miglior primo giro di sempre, me la sono goduta”

Giornata di altissimo livello per Mathieu van der Poel a Koksijde. Il portacolori della Corendon – Circus ha dato l’ennesima dimostrazione della sua strabiliante superiorità nel ciclocross, conquistando la sua 33ª vittoria consecutiva malgrado fosse partito da dietro anche oggi. Vincitore sulla sabbia belga per il terzo anno di fila, il campione del mondo della specialità ci ha messo appena cinque minuti a riportarsi davanti a tutti, facendo il suo show nei primi giri, tanto che il suo peggior giro sostanzialmente è stato migliore di quello di tutti i suoi rivali.

Una superiorità che si è dunque rapidamente concretizzata quando ha ripreso un Laurens Sweeck che provava il forcing, ma impotente di fronte allo scatenato, rivale, dal quale al traguardo ha pagato un ritardo di 25 secondi, dimezzando il proprio svantaggio mentre il fenomeno neerlandese iniziava i festeggiamenti con largo anticipo.

Penso di avere indubbiamente corso il mio primo miglior giro di sempre – ha ammesso MVDP dopo il traguardo – Se sono riuscito a rientrare così velocemente su Laurens, che era in testa in quel momento, è perché ho molta fiducia in me. Nella prima curva ho perso tempo per una caduta, nella quale sono stato sfortunato a non restare coinvolto. Poi sono rientrato correndo sulla sabbia, ma mi chiedo alcuni cosa volessero fare in quel momento…”

Pur ammettendo di non essere ancora al cento per cento delle sue possibilità in questo momento, oggi sottolinea di aver vissuto davvero una ottima giornata, godendosi la corsa e il proprio dominio. “Mi sto avvicinando alla migliore forma dell’anno scorso – prosegue – Non posso negare che oggi ero in un gran giorno. Correre da solo a Koksijde è dura perché bisogna tracciare il percorso e ci puoi riuscire solo se sei forte. Questa ora di corsa me la sono goduta, spero anche il pubblico. Koksijde è uno dei miei percorsi preferiti”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+