DVV Trofee, Van der Poel: “Non sono stato abbastanza bravo, doveva succedere prima o poi”

La serie di vittorie consecutive di Mathieu Van der Poel si è interrotta. Il neerlandese è stato sconfitto da uno straordinario Toon Aerts, e da Eli Iserbyt, all’Hotondcross, chiudendo a più di due minuti dal vincitore finale. La sua striscia era durata ben 35 successi sullo sterrato, per un’imbattibilità record di 13 mesi. Il corridore della Corendon-Circus evidentemente è arrivato stanco all’appuntamento, dopo aver fatto un carico di lavoro piuttosto pesante per potersi preparare anche alla stagione su strada. Il vincitore dell’Amstel Gold Race 2019 punterà forte sulle classiche del nord, nella speranza di ottenere risultati ancora migliori di una stagione già esaltante.

Il classe ’95 ha parlato con consapevolezza di quanto accaduto nella competizione di oggi: “Corro sempre per la vittoria, ma non si può vincere sempre – ha dichiarato il campione del mondo di ciclocross – Toon Aerts è stato molto forte oggi. Si presenta sempre molto bene in questo tipo di corse. Normalmente devo sempre competere con lui in buona condizione, ma dopo una sessione di allenamento devo sempre aspettare per ritrovarla. Sono tornato peggio da una sessione di allenamento. Sono rimasto al palo più di una volta: se inizi le parti difficili con meno concentrazione, si commettono più errori. Sapevo presto che non avrei più colmato il divario: non sono stato abbastanza bravo“.

Van der Poel ha poi proseguito parlando della fine del suo record e delle sue sensazioni: “Sapevo che la striscia di vittorie avrebbe dovuto fermarsi a un certo punto. È stata una serie molto lunga, non so se ce ne sarà mai una così tanto lunga. Domani potrei sentirmi meglio, ovviamente. Ma ho fatto molta fatica negli allenamenti, quindi forse sarà per la prossima settimana”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.