© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang ufficializza la presenza: “Non vedo l’ora”

Jakob Fuglsang sarà al Giro d’Italia 2020. Il corridore danese ha annunciato ufficialmente la propria decisione di prendere il via alla corsa rosa alla prossima stagione, realisticamente con l’intenzione di curare la classifica generale. Il capitano dell’Astana sarà alla sua seconda apparizione nel Grand Tour italiano, dopo che nel 2016 aveva concluso in dodicesima posizione. Per lui si tratterà della quindicesima posizione in una corsa di tre settimane: il miglior risultato per ora è stato conseguito al Tour de France 2013, concluso in settima posizione.

A dare la notizia è stato l’account Twitter ufficiale dell’Astana, che ha pubblicato il seguente messaggio: “Siamo contenti di annunciare che Jakob Fuglsang sarà il leader dell’Astana Pro Team al Giro d’Italia 2020!“. Una decisione che probabilmente sposta l’attenzione di Miguel Angel Lopez, altro capitano del team, verso il Tour de France, dopo una campagna italiana piuttosto deludente in quest’edizione del Giro.

Il messaggio riporta anche un breve video pubblicato sull’account del Giro d’Italia, in cui Fuglsang conferma la propria decisione: “Voglio annunciare a tutti che l’anno prossimo correrò al Giro d’Italia. Non vedo l’ora di venire al Giro, una delle corse più belle del calendario”. Il danese ha poi proseguito con un saluto in italiano, lingua che ha imparato bene durante i suoi anni di esperienza nel ciclismo: “Ci vediamo in Italia, ciao a tutti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.