© ASO / Pauline Ballet

Movistar, ufficiale l’arrivo di Miguel Angel Lopez

Miguel Angel Lopez correrà con la Movistar nel 2021. Il colombiano è stato annunciato ufficialmente oggi dalla formazione iberica, alla quale era ormai accostato da settimane. Classe 1994, il colombiano lascia così la Astana con la quale era passato professionista nel 2015, affermandosi rapidamente come uno dei migliori scalatori in circolazione. Corridore già capace di salire due volte sul podio di un grande giro nel 2018, quando concluse in terza posizione Giro d’Italia e Vuelta a España, il 26enne era in procinto di riuscirci anche quest’anno al Tour de France, riscattando un anno difficile, ma all’ultimo giorno si è perso con una cronometro disastrosa, chiudendo sesto.

In carriera, ha disputato otto grandi giri, chiudendo sempre nei dieci nelle sei occasioni in cui ha portato a termine la corsa (quest’anno al Giro si è dovuto ritirare per una brutta caduta nella cronometro inaugurale). 17 le sue vittorie in carriera, tra cui i successi finali a Giro di Svizzera 2016 e Volta a Catalunya 2019, oltre a quattro tappe tra Vuelta a España e Tour de France, che quest’anno lo ha visto trionfare in cima al temibile Col de la Loze.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.