©Quick-Step Floors Cycling Team/ Sigfrid Eggers

Il Lombardia 2018, Mas e Jungels guidano una Quick-Step Floors orfana di Alaphilippe

Anche la Quick-Step Floors svela il proprio organico per Il Lombardia 2018. La squadra belga ha svelato i sette protagonisti dell’ultima classica World Tour stagionale, che concluderà una stagione pazzesca per “i lupi”. Dopo il forfait annunciato di Julian Alaphilippe, che ha bisogno di riposo a seguito di un’annata dispendiosa, il team ha dovuto cambiare i propri piani. I capitani designati saranno dunque Enric Mas e Bob Jungels. Il giovane spagnolo ha impressionato alla Vuelta a España 2018, conclusa in seconda posizione nella classifica generale dopo aver vinto l’ultima tappa di montagna. Gli appuntamenti successivi alla corsa di casa non lo hanno mai visto protagonista, ma il classe ’95 vuole sicuramente farsi notare anche in Italia. Il lussemburghese invece ha già coronato il sogno di vincere una classica monumento con la Liegi Bastogne Liegi 2018, e potrebbe provare a sorprendere gli altri con un’altra azione da lontano. Capace di tenere un buon ritmo in salita, le sue doti di cronoman lo rendono difficile da riprendere.

Dopo la terribile caduta dell’anno scorso, torna in Lombardia Laurens De Plus. Il belga è corridore interessante e potrebbe partire da lontano per costringere le altre squadre a lavorare. Avranno compiti più definiti invece Kasper Asgreen, Eros Capecchi, Florian Sénéchal e Pieter Serry, che dovrebbero lavorare per i capitani designati. Uno di loro potrebbe pensare di inserire nella fuga di giornata, ma per caratteristiche difficilmente potrebbero cercare gloria personale quando si accenderà la battaglia tra i favoriti.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +