Volta a Catalunya 2023, un solo rimpianto per Remco Evenepoel: “Peccato non aver vinto indossando la maglia iridata”

Urlo Remco Evenepoel alla Volta a Catalunya 2023. Il campione del mondo è riuscito a staccare Primoz Roglic nel finale della tappa odierna e a conquistare la sua prima vittoria nella corsa catalana. Il belga della Soudal – QuickStep, dopo aver sfruttato al meglio il grande lavoro fatto dai suoi compagni di squadra, aveva lanciato il suo attacco a quattro chilometri dal traguardo al quale aveva resistito il solo sloveno, poi battuto sull’ultima rampa che conduceva all’arrivo. Adesso i due rivali sono appaiati in classifica generale, con le ultime quattro frazioni che si preannunciano più combattute che mai.

Ho avuto un’ottima giornata – le sue prime parole ai nostri microfoni – Volevo provarci come avevamo stabilito questa mattina, avevamo un piano, penso che lo abbiamo dimostrato. Volevamo rendere molto dura la corsa sulla prima lunga salita, poi sapevamo che c’era un’altra possibilità prima di una breve discesa per arrivare a La Molina così ho deciso di attaccare proprio lì col solo Primoz sulla mia ruota. Ma non mi ha mai dato un cambio, forse non si sentiva forte. Ero abbastanza fiducioso in vista dello sprint, sapevo di dover passare per primo all’ultima curva, non come ieri“.

Un Remco visibilmente soddisfatto con un unico rimpianto: “Sfortunatamente non ho vinto in maglia iridata ma almeno avrò la foto del podio con la mia maglia iridata. Sono super felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio